Auto per bambini

le migliori per giocare

Auto per bambini: le migliori per giocare

Auto per bambini

Avere dei bambini piccoli richiede oltre ad attenzioni e preoccupazioni anche un portafoglio piuttosto grande! Assecondare le loro richieste, se possibile, fa parte dell’essere genitori, anche se bisogna stare attenti a non viziarli troppo, soprattutto quando cominciano a chiedere continuamente ed insistentemente regali. Tra i giocattoli per bambini più amati e richiesti troviamo le auto per bambini: vediamo insieme quali sono le più gettonate.

macchine-elettricheGiocattoli per bambini

I bambini, si sa, sono molto esigenti, e di certo non si accontentano di regali piccoli e poco utili. Secondo indagini e ricerche, in cima alla lista dei giocattoli per bambini più desiderati dagli stessi troviamo macchine elettrichemoto elettrichemacchinine telecomandate e mini auto: il mondo dei trasporti sembra essere quello più amato dai piccini! Se comprare macchine elettriche è semplicissimo, dal momento che se ne trovano a migliaia nei negozi di giocattoli e su Internet, bisogna però stare attenti perché anche i giocattoli per bambini possono diventare dei pericoli per i più piccoli, minando la loro tranquillità e la loro salute.

Macchine elettriche

Quando decidete di regalare macchine elettriche ai vostri figli fate attenzione a scegliere le migliori qualitativamente parlando, magari facendo anche uno sforzo in più dal punto di vista economico. Per la sicurezza dei vostri figli è infatti sempre consigliato indirizzarsi verso marchi noti e soprattutto mirati alla produzione di giocattoli per bambini, piuttosto che a prodotti scadenti e di bassa qualità. Esistono moltissimi modelli di macchine elettriche per bambini, che variano a seconda del colore, della forma, della dimensione e del sesso del piccolo. Le macchine elettriche per maschietti avranno un taglio più sportivo, al contrario dell’eleganza e della classe delle macchine elettriche per bimbe.

 

Moto elettriche

Per i piccoli che amano il brio ed il divertimento delle due ruote, esistono in commercio moltissime moto elettriche adatte ai bambini in quanto estremamente sicure e di piccole dimensioni. Anche per quanto riguarda le moto elettriche troviamo moltissimi modelli diversi che variano da modelli più standardizzati a quelli quanto più realistici. Anche molti marchi noti nel mondo del motociclismo ed automobilismo si sono dedicati alla produzione di giocattoli per bambini, soprattutto di macchine elettriche e moto elettriche.

 

Macchinine telecomandate

Ci sono bambini che piuttosto che guidare macchine elettriche e moto elettriche preferiscono telecomandarle: le macchinine telecomandate sono altri giocattoli per bambini tra i più ricercati. Se si dispone di uno spazio piuttosto ampio, è molto divertente cercare di indirizzare le macchinine telecomandate cercando di non farle urtare ad ostacoli vari. E per i più creativi, perché non organizzare anche delle gare di macchinine telecomandate tra amici? Le macchinine telecomandate indubbiamente preoccupano di meno i genitori rispetto a macchine elettriche e moto elettriche perché in questo caso i loro figli non sono direttamente coinvolti: comandare macchinine telecomandate a distanza sotto la supervisione di un adulto può essere perciò divertente e allo stesso tempo più sicuro per l’incolumità del piccolo.

Mini auto

Il mondo dei motori e delle mini auto è quello che più appassiona i bambini, soprattutto i maschietti, che amano fin da piccoli cimentarsi in percorsi ed avventurarsi alla guida di mini auto e macchine elettriche. Le mini auto per i più piccoli sono di solito create dalle case automobilistiche e dalle grandi giocherie a misura di bambino, non solo dal punto di vista della dimensione, ma soprattutto per quel che riguarda la sicurezza.

Si cerca infatti di creare macchine elettriche per bambini e mini auto che abbiano pochi pezzi smontabili che potrebbero essere ingeriti, e che non possano raggiungere una velocità troppo elevata (solitamente le mini auto raggiungono un massimo di sei/sette chilometri orari).

Esistono diversi tipi di macchine elettriche per bambini, da quelle radiocomandate a quelle con i classici pedali (acceleratore e freno). Le macchine elettriche radiocomandate sono indicate per quei bambini di una fascia di età bassa che ancora non riescono a gestire i due pedali, mentre le macchine elettriche con pedali saranno giuste per i bambini in grado di gestire l’auto in modo completamente autonomo, sempre con la supervisione di un adulto.

 

Quad per bambina

Non solo i maschietti: tra i regali che le bambine vorrebbero ricevere ci sono anche macchine elettriche e quad per bambina, adorati dai piccoli perché li fa sentire simili ai grandi, divertendosi ad andare in giro come loro. I bambini infatti, guidando un loro mezzo si sentiranno più autonomi e sicuri di sé.

Tra le migliaia di quad per bambina esistenti in commercio le più amate sono quelle che riguardano i cartoni animati più famosi ed i personaggi Disney: una su tutte la Minnie Car, mini auto dedicata alle bambine di un età consigliata tra i 36 mesi ed i 7 anni.

Questa macchina funziona con i pedali (acceleratore e retromarcia), ha una velocità massima di 1,9 km/h e può trasportate bambini fino ad un massimo 20kg. Facendo salire bambini con peso superiore a quello indicato, la macchina potrebbe non funzionare più correttamente. Ha una batteria da 6 volt con un’autonomia che è nella media.

Il quad per bambina è invece un mezzo che coniuga la sicurezza delle quattro ruote alla sportività delle moto elettriche: in definitiva è un fuoristrada che deriva dalla motocicletta, ma dotato, al contrario della moto, di quattro ruote.