IGIENE DEL NEONATO

QUALI PRODOTTI E COME USARLI

IGIENE DEL NEONATO: QUALI PRODOTTI E COME USARLI

bagnetto-bimbi-e-vaschetta-neonato-la-scelta-giusta-per-ogni-eta-5

 

La pelle dei neonati è molto delicata. Molti detergenti in commercio, anche quelli specifici, sono ricchi di agenti aggressivi. Vediamo quali sono le alternative naturali

In questo articolo vogliamo illustrare i benefici nell’utilizzo di prodotti igiene neonato e bambino bio naturali

I neonati non hanno bisogno di tanti detergenti. Per la detersione quotidiana basta di solito l’acqua; al cambio del pannolino, ma solo quando è necessario, è sufficiente un detergente delicato; per esempio il sapone di Aleppo.

E per il bagnetto?

bagnetto-212x300

Prodotti per bagnetto neonato

Il bagnetto non serve solo a detergere, ma è un vero e proprio rituale con un forte potere rilassante sul neonato: assicurare una profonda igiene quotidiana è possibile grazie alla nostra selezione di prodotti per bagnetto biologici.Utilizzare prodotti igiene neonato e bambino bio naturali, salvaguardando la pelle sensibile e delicata dei più piccoli, significa scegliere trattamenti privi di sostanze chimiche, che detergono con delicatezza e coccolano la pelle. Mondevert offre una vasta gamma di prodotti biologici, 100% naturali, ideali per la detersione dei nostri bambini.

Un ingrediente decisamente efficace e naturale è  l’amido di riso, un vero toccasana per la pelle, da sempre utilizzato per il bagnetto, che svolge un’azione lenitiva, ammorbidente ed anti-infiammatoria, oltre ad essere privo di agenti aggressivi. Non schiumogeno, non contiene tensioattivi: è infatti amido di riso puro al 100%, e su mondevert.it potete trovarne di diversi marchi, di tutti di altissima qualità. Mondevert coccola i più piccini, trasformando il momento del bagnetto in una magica esperienza, importante in quanto grazie ad esso si rinforza il sistema immunitario

Saponette biologiche per l’igiene del neonato

Per una detergenza rapida e benefica, la saponetta vegetale alla calendula di Weleda, che tutte le mamme conoscono; 100% biologica, arricchita con estratti vegetali di calendula, è l’ideale per pulire e rinfrescare la pelle durante il cambio del pannolino. Questa saponetta non contiene soltanto estratto di calendula: la sua azione lenitiva è potenziata dalla presenza di estratto di camomilla, dolce sulla pelle, per regalare morbidezza anche alle parti più delicate del bimbo. Il secondo step per donare comfort e proteggere il bimbo dalle irritazioni cutanee è l’uso di una pasta cambio pannolino lenitiva. In questo senso, le migliori creme sono composte da ossido di zinco ed oli naturali, che eliminano le infiammazioni e gli arrossamenti della cute.
Shampoo naturali per bambini
Tra i prodotti per bagnetto neonato e bambino, gli shampoo biologici delicati  assumono un ruolo fondamentale: detergono delicatamente il cuoio capelluto dei piccoli, rispettandone il pH. I prodotti biologici per la detergenza dei capelli proposti da MondeVert sono sicuri e dalla consistenza leggera, formulati per non aggredire la delicata cute dei bimbi e per mantenere i capelli sempre puliti, in tutta dolcezza. I prodotti selezionati da MondeVert godono tutti di certificazioni bio specifiche, sono conformi ai controlli di qualità, ecosostenibili e prodotti nel rispetto della natura; dermatologicamente testati, sicuri anche per i bimbi con la cute più sensibile e delicata; una gran parte dei nostri shampoo è stata sottoposta al nichel test, per dare la certezza che il prodotto non causerà allergie o problemi alla pelle.

E’ possibile scegliere tra shampoo dal profumo goloso, come quello districante Kids Bio di Cattier dai sentori naturali di mela verde, oppure prodotti extra-delicati e arricchiti con oli vegetali dal potere ricostituente e rigenerante per la cute, come il Calendula Babywash corpo e capelli di Weleda.